by Redazione | 28 Giugno 2022 10:25
È online l’elenco dei beneficiari dei 600 milioni di euro messi a disposizione tramite il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) a mezzo di credito d’imposta e contributo a fondo perduto per il settore del turismo.
In totale sono 3.700 gli operatori e le strutture ricettive che hanno avuto l’ok alla domanda con relativo compenso indicato nell’elenco consultabile a questo link[1].
La misura gestita da Invitalia[2], come pubblicato dal ministero del Turismo, rientra nell’articolo 8, comma 2, dell’Avviso pubblico del 23 dicembre 2021[3], con decreto di concessione degli incentivi di cui all’art. 1 del dl 152/2021.
L’incentivo sostiene soprattutto il miglioramento dell’efficienza energetica, al quale è destinato il 50% delle risorse. Una quota del 40% è stata riservata alle imprese con sede nelle regioni del Mezzogiorno: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Il credito d’imposta potrà essere ceduto a terzi o fruito in compensazione. Il contributo a fondo perduto sarà erogato con bonifico bancario alle coordinate Iban indicate al momento di presentazione della domanda.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/pnrr-turismo-a-chi-spettano-i-600-milioni-ecco-lelenco/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.