Poker Capitale per Bettoja con l’Hotel Nord Nuova Roma
La nuova offerta Bettoja è oggi formata dai 4 stelle Hotel Mediterraneo, Hotel Massimo d’Azeglio, Hotel Atlantico e dal nuovo ingresso del 3 stelle Hotel Nord Nuova Roma.
Si tratta di un palazzo storico dei primi del ‘900, dell’architetto Loreti, nel cuore di Roma, dove la storia è in ogni angolo della strada, una struttura con rinnovato design che racchiude eleganti interni. È appena terminato il restyling in stile contemporaneo delle sale dedicate alla colazione, bar e ristorazione e la nuova cucina.
L’Albergo Nord Nuova Roma è posizionato tra la Stazione Termini Roma, Piazza della Repubblica, ed i Musei delle Terme di Diocleziano e di Palazzo Massimo. 153 camere ben arredate, adatte a un turismo sia business che leisure, 3 sale meeting moderne nella concezione e nella tecnologia. Completa l’offerta il Roof Garden La Limonaia con vista panoramica sulle Terme di Diocleziano, adatta per gustare aperitivi, light lunch-dinner, cocktail e la recente copertura dell’area bar ne consente l’uso anche nel periodo invernale.
L’Hotel Mediterraneo, progettato nel 1938 dall’architetto Loreti, è tornato a splendere dopo un accurato restyling filologico, in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni Culturali, con maestri artigiani ed i più puntigliosi restauratori Italiani.
Il ciclo di restauri, iniziati nel 2018 e da poco concluso con il restauro della Sala Mosaico con lo splendido mosaico Caccia medievale di Franco d’Urso su bozzetto del pittore Achille Capizzano, ha aggiunto un ulteriore tassello ai restauri, che si concluderanno con il ripristino della portineria al suo stato originale. Restauri che hanno portato questa icona alberghiera attraverso la storia d’Italia, mantenendo intatto il fascino della monumentale architettura e il valore dei suoi elementi artistici.
«Dopo i restauri del Mediterraneo, le ristrutturazioni e il riarredo delle camere e sale dei tre alberghi, siamo lieti di annunciare che l’Hotel Nord Nuova Roma è tornato a far parte del nostro gruppo, un avvenimento importante e desiderato», afferma Maurizio Bettoja, presidente Bettoja Hotels.
E infine, la storia torna da dove iniziò l’avventura Bettoja, che in quest’anno annuncia anche la realizzazione di una nuova tipologia di camere deluxe all’Hotel Massimo d’Azeglio.
«L’inserimento delle nuove camere si è reso necessario al fine di soddisfare una domanda sempre più esigente e per essere più vicini alla nostra clientela di sempre», afferma Maurizio Cennamo, nuovo direttore commerciale Bettoja Hotels.