Poker iraniano per Mappamondo: quattro tour nell’antica Persia
Dopo il debutto dello scorso febbraio sulla programmazione Iran, il tour operator Mappamondo conferma l’interesse per questa destinazione dedicandogli cinque pagine all’interno del nuovo catalogo 2017/18 Fantastici Emirati, Medio Oriente e Oceano Indiano.
Già considerata da molti esperti meta emergente dell’outgoing di lungo raggio, l’Iran viene proposto con la programmazione di quattro tour, tra arte, cultura e archeologia, alla scoperta dei luoghi più spettacolari, tra cui Isfahan, Yazd, Shiraz e Persepolis, ma anche Tabriz e Takab nel nord del Paese. Fiore all’occhiello dell’operatore è sicuramente il viaggio Tutto Iran 1, Diamanti e Deserto, un itinerario di otto giorni con partenze esclusive Mappamondo, in pensione completa e guida in italiano, che offre la possibilità di soggiornare a Yazd in una casa tradizionale.
Il tour parte da Teheran, la suggestiva e misteriosa capitale e si spinge verso Sud, nel cuore dell’antico Iran. Lungo il percorso Kashan, la città alle porte del deserto famosa per i tappeti e per le maioliche azzurre; Isfahan, definita “l’altra metà del mondo” e considerata la capitale artistica del Paese. Più a sud Yadz e poi Pasargade, l’antica capitale dei Persiani e Shiraz. Infine Persepolis, davanti al cui splendore persino Alessandro Magno rimase senza parole.
Le partenze sono garantite per il 29 dicembre, 6 e 24 aprile, 4 e 11 agosto 2018. Come sempre, il supplemento YR/YQ è compreso nelle quote ed è commissionabile per le agenzie di viaggi.