Ponant arricchisce la gamma di crociere per l’inverno 2021-2022. Dall’Antartide alle coste caraibiche, dalle Seychelles agli Emirati Arabi, sono quasi 120 gli itinerari proposti, tra cui alcuni inediti.
Tra le novità, le crociere lungo le coste di India e Sri Lanka. Da Colombo a Mumbai via Chennai, cinque crociere sveleranno la diversità e gli splendori dei due Paesi: tra i kettuvallam, tradizionali barche dal tetto di paglia che scivolano sulle backwaters del Kerala, i mercati di Mumbai, i templi dello Sri Lanka.
Nella programmazione, ci sono le spedizioni polari in Antartide, viaggi tra la natura del Continente bianco. La compagnia propone anche tanti itinerari 100% sole, con destinazioni come Polinesia, Seychelles, Maldive, Madagascar, Zanzibar. Caldo e sole anche nella Penisola arabica, con crociere da Dubai a Muscat, passando per Abu Dhabi e Doha, per esperienze tra eccessi futuristici, autenticità incontaminata e dune del deserto. E ancora, i Caraibi, dalle Indie occidentali alla Repubblica Dominicana, passando per le coste del Messico e del Belize.
In questo contesto sanitario senza precedenti, gli itinerari sono stati progettati per garantire svago e sicurezza. Ponant ha implementato una polizza Ultra Serenity, per consentire agli agenti di viaggi di rassicurare i propri clienti.
Per ogni nuova prenotazione di una crociera programmata con partenza entro il 31 ottobre 2022, i clienti pagheranno un acconto di solo il 25% dell’importo del biglietto per confermare la prenotazione; il saldo finale sarà richiesto 30 giorni prima della partenza. Potranno cancellare gratuitamente e per qualsiasi motivo fino a 30 giorni prima della partenza, beneficiando di un accredito del 100% delle somme versate su una nuova prenotazione entro 24 mesi dalla partenza iniziale.
Grazie alla garanzia Covid inclusa, i passeggeri beneficiano di ulteriore protezione. In caso di esito positivo del test Covid entro 30 giorni dalla partenza, viene offerto il posticipo o la cancellazione gratuita. Verrà effettuato un rimborso completo di tutte le somme sostenute, nel caso in cui la crociera non possa essere effettuata.
L’azienda dichiara di applicare un protocollo sanitario basato su standard che superano le normative internazionali.