Ponant ha rivisto la politica di prenotazione per consentire maggiore flessibilità e sicurezza alla luce della situazione attuale. È in vigore il nuovo piano Worry Free Bookings che prevede per le nuove prenotazioni effettuate sulle partenze nel 2020 solo un deposito del 10%. I clienti possono cancellare fino a 30 giorni prima della partenza senza penalità.
Inoltre, per le nuove prenotazioni per le partenze 2021 e 2022, i passeggeri possono annullare fino a 90 giorni dopo la conferma e ricevere un rimborso completo o un credito per una futura crociera. Per le prenotazioni in corso, il pagamento finale è passato a 30 giorni (invece che a 60).
Ponant sta monitorando la situazione e modificherà la politica provvisoria di “Worry Free Bookings, se necessario. La compagnia “comprende le preoccupazioni dei clienti affezionati, dei futuri passeggeri e dei partner delle agenzie di viaggi poiché la situazione Covid-19 influisce su varie destinazioni in tutto il mondo – si legge nella nota – Mentre la situazione si sta evolvendo, Ponant continuerà a collaborare con enti governativi, medici e industriali a livello globale per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio”.