Ponte di Ognissanti, la regina del booking è Roma

Ponte di Ognissanti, la regina del booking è Roma
26 Ottobre 07:00 2023 Stampa questo articolo

È Roma è la località più gettonata per il Ponte di Ognissanti 2023, Lucca e Parigi completano il podio. Holidou, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più noti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 30 destinazioni più amate dagli italiani per il ponte di Ognissanti 2023. Nella graduatoria vengono indicate le destinazioni più cercate sul sito Holidu.it per soggiorni compresi tra il 28 ottobre e il 5 novembre.

In linea generale, gli italiani prediligono le località nostrane rispetto all’estero. Ben 24 destinazioni su 30 sono italiane e solo sei straniere: oltre a Parigi, figurano le tre principali città spagnole – Barcellona, Valencia e Madrid – oltre a Londra e Dublino. Nell’elenco vengono indicati anche il numero medio di persone, notti e del prezzo delle case vacanze per ciascuna destinazione.

Il secondo posto di Lucca è determinato, oltre che dalla sua bellezza, dall’evento dedicato al mondo dei fumetti che l’ha resa nota e amata negli anni dagli appassionati del genere e non solo. Rispetto a un anno fa la città toscana ha però perso il primato proprio a favore della Capitale, mentre Parigi ha fatto un balzo in avanti di 4 posizioni. Giù dal podio Firenze, quarta, Milano rientra in top 5. La più alta nuova entrata è Dublino, 11ma.

Lombardia, Toscana e Veneto in testa fra le Regioni, rispettivamente con sei, cinque e tre località. Due a testa per Lazio, Emilia-Romagna e Sicilia. Tutte le altre presenti ne hanno solo una.

Le prime quattro città più costose sono estere: 339 euro a notte in media per soggiornare a Parigi, 300 a Londra, 281 Dublino e 261 Barcellona. Seguono le sette italiane più care, cinque sopra il muro dei 200 euro: Venezia 238 euro, Milano 228, Firenze 224, Roma 216 e Como 212. Con i suoi 97 euro a notte, Catania è la località più economica per il Ponte di Ognissanti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore