by Redazione | 26 Ottobre 2023 7:00
È Roma è la località più gettonata per il Ponte di Ognissanti 2023, Lucca e Parigi completano il podio. Holidou, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più noti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 30 destinazioni più amate dagli italiani per il ponte di Ognissanti 2023[1]. Nella graduatoria vengono indicate le destinazioni più cercate sul sito Holidu.it[2] per soggiorni compresi tra il 28 ottobre e il 5 novembre.
In linea generale, gli italiani prediligono le località nostrane rispetto all’estero. Ben 24 destinazioni su 30 sono italiane e solo sei straniere: oltre a Parigi, figurano le tre principali città spagnole – Barcellona, Valencia e Madrid – oltre a Londra e Dublino. Nell’elenco vengono indicati anche il numero medio di persone, notti e del prezzo delle case vacanze per ciascuna destinazione.
Il secondo posto di Lucca è determinato, oltre che dalla sua bellezza, dall’evento dedicato al mondo dei fumetti che l’ha resa nota e amata negli anni dagli appassionati del genere e non solo. Rispetto a un anno fa la città toscana ha però perso il primato proprio a favore della Capitale, mentre Parigi ha fatto un balzo in avanti di 4 posizioni. Giù dal podio Firenze, quarta, Milano rientra in top 5. La più alta nuova entrata è Dublino, 11ma.
Lombardia, Toscana e Veneto in testa fra le Regioni, rispettivamente con sei, cinque e tre località. Due a testa per Lazio, Emilia-Romagna e Sicilia. Tutte le altre presenti ne hanno solo una.
Le prime quattro città più costose sono estere: 339 euro a notte in media per soggiornare a Parigi, 300 a Londra, 281 Dublino e 261 Barcellona. Seguono le sette italiane più care, cinque sopra il muro dei 200 euro: Venezia 238 euro, Milano 228, Firenze 224, Roma 216 e Como 212. Con i suoi 97 euro a notte, Catania è la località più economica per il Ponte di Ognissanti.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ponte-di-ognissanti-la-regina-del-booking-e-roma/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.