Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway, insieme a True Company, si sono aggiudicati il podio della sedicesima edizione dei Press, Outdoor & Promotion Key Award, il premio dedicato alla pubblicità su stampa, affissione e agli eventi promozionali. La campagna integrata Aurora Boreale. Nuova Stagione ha vinto, nella categoria tempo libero, con il soggetto “Norvegia Fiordi”.
L’obiettivo prefissato era invogliare il target più giovane a scoprire uno degli spettacoli più incredibili della natura: l’Aurora Boreale. Per questo, l’agenzia ha ideato un concept ispirato alle serie tv, variandone i codici visivi e verbali, il linguaggio è così diventato protagonista della campagna, invitando gli utenti a partire e godersi lo spettacolo dal vivo. Il percorso di comunicazione integrata su stampa e Ooh è stato poi declinato dalla unit digital Sterling Cooper con un film cut dedicato e landing page: il format ricalca i siti delle piattaforme tv d’intrattenimento, ed è stato supportato con campagne digitali: Social, Display e Rich Media Mobile Ads.
«L’aurora boreale è uno degli spettacoli della natura che ognuno di noi dovrebbe vedere almeno una volta nella vita, grazie alla campagna di True Company siamo riusciti a rivolgerci in modo efficace anche ai più giovani. Vincere questo premio con un partner consolidato come Visit Norway ci rende ancora più soddisfatti del nostro lavoro», ha dichiarato Andrea Carraro, direttore marketing e comunicazione di Giver Viaggi e Crociere.
«Ancora una volta la collaborazione con Giver e True Company per le nostre campagne si è rivelata vincente, dandoci modo di cogliere nuove opportunità e rafforzare l’immagine della Norvegia come destinazione per tutti», ha aggiunto Elisabeth Ones, direttore turismo di Visit Norway.
«Creatività e scelte audaci sono alla base di ogni nostro lavoro e campagna. La scelta di usare un linguaggio non convenzionale abbinato alla campagna creata per Giver e Visit Norway è stata una scelta vincente. Ricevere questo riconoscimento non può che renderci orgogliosi del nostro lavoro e spronarci a fare sempre meglio», ha aggiunto Massimiliano Gusmeo, ceo True Company.
Nel 2018 Giver aveva già vinto, sempre con True Company, il 15° Press, Outdoor & Promotion Key Award nella categoria tempo libero con la campagna Giver #UnViaggioOltre, soggetto Norvegia Fiordi.