Premio Stampa Adutei: miglior giornale trade L’Agenzia di Viaggi Magazine
Carta stampata, tv, digital, radio, trade e la nuova categoria Gusto e sapori (che ha coinvolto due esperte del turismo enogastronomico, Roberta Milano e Roberta Garibaldi). Sono state tante e sfaccettate le aree della stampa premiate a Milano da Adutei. I rappresentanti degli enti del turismo estero in Italia hanno conferito, come di consueto, i loro riconoscimenti ai giornalisti del travel, che nel corso del 2023 hanno raccontato i loro Paesi e territori, le novità e gli highlight delle proposte, sottolineando la fondamentale collaborazione con i media.
Partner della serata Bluvacanze, Trenitalia e Starhotels, che ha ospitato l’evento al Rosa Grand di Milano. Ed è stato un grande onore per L’Agenzia di Viaggi Magazine, diretto da Roberta Rianna, ricevere il premio come Miglior giornale trade.
«Siamo molto contenti – ha sottolineato la nostra Mariangela Traficante, che ha ritirato il premio – è un riconoscimento all’impegno che mettiamo giorno dopo giorno per fornire un’informazione attenta, scrupolosa, dettagliata. Lo abbiamo fatto sempre, soprattutto nei momenti difficili, cercando di innovarci, per restare al passo con i tempi: infatti, abbiamo aggiornato la veste grafica della testata per essere ancora più attraenti».
L’Agenzia di Viaggi Magazine, però, è anche una finestra spalancata su più orizzonti: «Da alcuni anni abbiamo creato un magazine che vuole essere un ibrido tra il trade e il consumer, ViaggiOff: qui raccontiamo il lato unconventional del turismo, utile sia ai viaggiatori che alle adv, desiderose di trovare nuovi spunti da proporre ai clienti. Grazie ad Adutei per la passione e la competenza: noi siamo il fil rouge tra voi e il trade che ci legge. Quello di stasera è un giro del mondo ideale, con l’auspicio che sia un augurio di riapertura e serenità: nulla è più bello che comunicare la bellezza del mondo e farla conoscere ai lettori».
«Una categoria che per noi enti del turismo è molto importante e che ci è sempre stata vicina», ha sottolineato l’addetta stampa di Adutei, Mariagrazia Falcone.