Primarete e Travelbuy hanno firmato l’accordo di partnership, con il network di Ivano Zilio che acquisisce parte dell’azionariato del gruppo di Vassalluzzo. Questa è solo la prima parte di un progetto industriale che prevede importanti investimenti nei prossimi mesi: «siamo già partiti con delle trattative che chiuderemo a breve», dichiara Zilio, patron del network che conta 200 agenzie in affiliazione con l’obiettivo di arrivare a quota 300.
La collaborazione prevede uno scambio e una condivisione di piattaforme tecnologiche, linee di prodotto, come la biglietteria e business travel, i gruppi ed eventi e il marketing tra le sedi.
«Siamo realtà differenti ma che viaggiano su uno stesso binario: quello della crescita e dell’innovazione per le proprie agenzie – afferma il patron Ivano Zilio – Unire competenze e scambiarsi informazioni e servizi utili è quindi la motivazione forte che ci ha spinto a siglare questo accordo tra i due network».
«La partecipazione societaria di Primarete giunge in un momento di fervente attività per Travelbuy che, sul fronte affiliazioni, ha attivato 16 nuove agenzie nei primi due mesi del 2017 ed è il coronamento di un rapporto professionale iniziato da tempo. Un incontro umano prima che di capitali e un’intesa a 360 gradi sugli aspetti cruciali che ci permettono di guardare al futuro con ottimismo. Se il trend si confermerà, contiamo di avere altre 15 agenzie entro l’anno per arrivare a sfiorare i 100 punti vendita a gestione diretta», annuncia l’amministratore unico di Travelbuy, Alfredo Vassalluzzo.
Tanti i progetti in cantiere per il 2017 con un unico obiettivo: offrire alle adv quello di cui hanno realmente bisogno, «l’assistenza h24, la formazione, il problem solving, le nuove soluzioni di business e le tecnologie innovative di cui disponiamo», conclude Zilio.