by Redazione | 20 Novembre 2023 7:00
Primarete Network rilancia per proseguire il suo rinnovamento digitale. L’azienda ha deciso di assumere altri 10 giovani per completare la sua trasformazione in campo distributivo, con l’obiettivo di uscire dallo stereotipo di network tradizionale basato solo sul numero di agenzie e non sull’innovazione.
La stretta attualità – con i conflitti in Israele[1] e Ucraina[2] – ha indotto Primarete ad adeguarsi alle nuove esigenze di un mercato profondamente trasformato dalla crisi, con la conseguente diminuzione del potere della spesa sui viaggi, l’incidenza del caro voli[3] che pesa molto sul prezzo dei pacchetti, nonché con l’assenza di un cambio generazionale.
«Abbiamo assunto nuovi giovani che provengono da scuole e Università specializzate in Turismo per dare risposte a questo mercato sempre più digitale – spiega Ivano Zilio, patron di Primarete – Ai nuovi target di consumatori bisogna integrare figure giovanili con titoli di studio più adeguati ai modelli di lavoro attuali e proporre percorsi di carriera per dar modo di sentirsi parte di un gruppo in evoluzione».
«Oggi il Gruppo Primarete – conclude Zilio – sta portando avanti vari progetti online nel campo della biglietteria aerea con il Flypoint Multi-Gds, Cruisepoint e Hotelpoint. Le agenzie utilizzano la piattaforma dei pacchetti sul dinamico, tutto passa su piattaforme per fare ricerche veloci e combinare servizi in modo rapido. Primarete è un network che vanta 30 anni di esperienza e che si adegua costantemente al mercato».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/primarete-network-assume-10-giovani-e-punta-al-salto-digitale/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.