Primo Boeing della flotta per Air Tahiti Nui
Air Tahiti Nui ha ricevuto il suo primo Boeing in flotta, in piena fase di rinnovamento degli Airbus A340: si tratta del B787-9, il primo dei quattro previsti ad oggi dal vettore, di cui due ordinati con un contratto di locazione siglato con Air Lease Corporation (Alc) e due acquistati direttamente dal costruttore americano.
In ballo, sempre per Air Tahiti Nui, ci sarebbe – secondo Le Canard enchaîné – anche il ritardo nella concessione di una defiscalizzazione richiesta alle autorità francesi per due Boeing in arrivo nel corso del 2019. Alla base, per il settimanale francese, ci sarebbero ragioni di “patriottismo economico”, considerando che per il restyling della flotta il vettore polinesiano avrebbe potuto optare per aerei Airbus, provenienti da Tolosa.
Tornando al primo B787-9 della compagnia di bandiera della Polinesia, questo è configurato in modo da ospitare 294 passeggeri in tre classi, ovvero la nuova Business (30 posti), più la Premium Economy (32) e la Economy (232).
«Il B787-9 dovrà volare verso uno dei tesori del mondo, La Polinesia, e i passeggeri dovranno vivere un’esperienza di volo indimenticabile», ha dichiarato Michel Monvoisin, presidente e direttore esecutivo di Air Tahiti Nui.
Negli stabilimenti Boeing in South Carolina, per celebrare il nuovo aereo, era presente anche Edouard Fritch, presidente della Polinesia Francese.