Continui problemi al motore Rolls-Royce. Per questo British Airways ha annunciato che sospenderà tutti i voli per Abu Dhabi dal 30 marzo al 25 ottobre 2025. Proprio di recente la compagnia aveva rischedulato la tratta dopo una pausa di diversi anni.
Rolls-Royce ha subito lunghi ritardi nella consegna dei motori Trent 1000 necessari per il 787 Dreamliner di British
«Siamo delusi dal fatto di aver dovuto apportare ulteriori modifiche al nostro programma poiché continuiamo a riscontrare ritardi nei motori e nei componenti della Rolls-Royce», il commento di un portavoce di British.
«Abbiamo preso questa decisione – spiega – perché non crediamo che il problema possa essere risolto in tempi brevi e vogliamo offrire ai nostri clienti la certezza che meritano. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Rolls-Royce per garantire che l’azienda sia consapevole dell’impatto che i suoi problemi stanno avendo sui nostri programmi e sui nostri clienti».
La rotta su Abu Dhabi non è la prima interessata da questo tipo di problemi: British Airways ha cancellato tutti i voli per New York da Londra Gatwick a causa del problema al motore Trent 1000. British sta dirottando i passeggeri prenotati su Abu Dhabi via Doha e Dubai, mentre Etihad Airways vola direttamente ad Abu Dhabi.