Al via la prima edizione della Borsa per il Turismo del Centro Italia, Mula (acronimo che sta per Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo): quattro Regioni unite per il rilancio dell’economia del territorio attraverso turismo ed enogastronomia, artigianato e natura.
L’iniziativa, sostenuta dal Comitato sisma, dalle istituzioni e dalle associazioni sindacali, è giunta al taglio del nastro che avverrà il pomeriggio del 24 agosto presso il Centro agroalimentare piceno di San Benedetto del Tronto. E proprio dalla natura partirà il primo segnale importante con la raccolta di firme affinché i monti Sibillini vengano dichiarati dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità.
I monti Sibillini, custodi di misteri e leggende e in costante movimento da più di 20 milioni di anni, rappresentano in pieno il messaggio che la Borsa vuole lanciare al mondo: un messaggio di speranza e concretezza poiché custodire territorio e natura, facendone conoscere a tutti le peculiarità uniche, significherà tramandare alle generazioni future quanto di più bello la natura ha consegnato all’uomo.