Il travel sale sul carro del vincitore, che quest’estate è senza dubbio il tormentone Despacito, la canzone di Luis Fonsi e Daddy Yankee, lanciata lo scorso 17 aprile, che ha già scalato tutte le hit internazionali. Così Hotels.com rivela che, da quella data, sono aumentate del 45% le ricerche per la caraibica Puerto Rico. «Per molti viaggiatori è una destinazione ancora sconosciuta. Sappiamo che la cultura popolare ha una forte influenza sulle nostre decisioni di viaggio», commenta Isabelle Pinson, vice presidente della Olta.
Hotels.com ne approfitta per consigliare cinque strutture a Puerto Rico: il 5 stelle Condado Vanderbilt Hotel a San Juan (da 321 euro a notte); sempre a San Juan il boutique hotel El Convento (da 195 euro a notte); Las Casitas Village, A Waldorf Astoria Resort a Fajardo (da 211 euro a notte); The Ritz Carlton, San Juan a Isla Verde (da 341 euro a notte); The Dreamcatcher a San Juan (da 71 euro a notte).