Qatar Airways, decolla il codeshare con Air Seychelles
Qatar Airways e hanno siglato un accordo di codeshare. In questo modo le due compagnie consentono ai passeggeri di entrambi i network di viaggiare senza interruzioni verso una delle più belle destinazioni esotiche del mondo.
Attualmente, Qatar Airways opera un volo giornaliero tra l’Hamad International Airport e l’Aeroporto Internazionale delle Seychelles, situato sull’isola di Mahé, vicino alla capitale Victoria, con arrivo al mattino e partenza alla sera. Grazie all’intesa raggiunta, Qatar Airways apporrà il proprio codice sui voli operati da Air Seychelles tra Mahé e Praslin, consentendo ai passeggeri di proseguire il viaggio comodamente con un’unica prenotazione. Praslin ospita l’incontaminata Riserva Naturale Vallée de Mai, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, oltre a spiagge paradisiache, come Anse Georgette e Anse Lazio.
Qatar Airways serve oltre 160 destinazioni in tutto il mondo e collega i viaggiatori provenienti da Africa, America, Asia ed Europa in direzione e in partenza dalle Seychelles attraverso il suo hub di Doha, l’Hia. Air Seychelles mantiene la sua rete nazionale con una flotta che opera tra Mahé e Praslin, oltre a voli charter. La compagnia aerea ha festeggiato 45 anni nell’ottobre 2022 e ha vinto il titolo di “Compagnia aerea leader dell’Oceano Indiano” ai World Travel Awards in Kenya.
«Questa collaborazione con Air Seychelles è in linea con la nostra strategia di facilitare i collegamenti con i mercati africani attraverso le partnership – l’ad del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker – Siamo lieti di contribuire ad offrire ai passeggeri una maggiore scelta per il loro viaggio e a sostenere l’industria turistica delle Seychelles».
Secondo il Capitano Sandy Benoiton, acting chief executive officer di Air Seychelles «questa nuova partnership offrirà ai passeggeri nuove opportunità di collegamento e accesso a destinazioni uniche da entrambi i network».