Qatar Airways, fiducia in Boeing: ordinati altri venti B777-9
Significativo ampliamento della commessa Qatar Airways a Boeing. In occasione del Farnborough Airshow, la compagnia ha richiesto altri 20 B777-9. Questi si aggiungono all’attuale ordine di 40 aeromobili, per un totale di 94 B777X. L’annuncio include anche un impegno per altri 40 motori GE9X e motori di ricambio, oltre a un accordo di servizi a lungo termine.
Qatar Airways ha presentato anche la Qsuite Next Gen, l’ultima versione di quella che era stata già premiata quale migliore Business Class del mondo, che sarà presente anche sui nuovissimi Boeing 777-9. Questa è dotata di monitor mobili con connettività bluetooth, una nuova Companion Suite lato finestrino, letti matrimoniali con inclinazione a 180° ancora più ampi, cassetti con chiusura di sicurezza, telecomando di controllo touchscreen e altro ancora.
Soddisfatto l’amministratore delegato del Gruppo, Badr Mohammed Al-Meer: «In qualità di miglior compagnia aerea del mondo, gestiamo una delle flotte più giovani, offrendo innovazione e qualità senza pari. Con lo sguardo rivolto al futuro, continuiamo a garantire ai passeggeri i migliori prodotti e servizi disponibili nel settore».
«Apprezziamo la loro fiducia nel fatto che la famiglia di aeromobili widebody di Boeing garantirà un’eccezionale efficienza dei consumi e un’esperienza di volo superiore per le sue operazioni globali», è il commento di Stephanie Pope, chief operating officer di Boeing.