Qatar Airways introduce il wifi Starlink gratuito a bordo

Qatar Airways introduce il wifi Starlink gratuito a bordo
31 Maggio 12:17 2024 Stampa questo articolo

Qatar Airways è la prima compagnia aerea dell’area Mena (Middle East and North Africa) a introdurre il wifi Starlink gratuito a bordo.

Tre Boeing 777-300 riceveranno per la prima volta la connettività Starlink entro il quarto trimestre di quest’anno, mentre l’intera flotta verrà aggiornata con questa tecnologia di SpaceX all’avanguardia nei prossimi due anni.

I passeggeri potranno usufruire gratuitamente del wifi ad altissima velocità, fino a 500 Megabit al secondo per aereo, per accedere a una serie di servizi Internet, come streaming, giochi online e navigazione web.

L’annuncio è stato dato durante l’Aircraft Interior Exp di Amburgo, in Germania, alla presenza dell’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways Badr Mohammed Al-Meer, e di Mike Nicolls, vice presidente di Starlink Engineering di SpaceX.

«Questa entusiasmante collaborazione con Starlink testimonia la nostra filosofia orientata al cliente e il nostro impegno a elevare sempre di più l’esperienza dei passeggeri, mentre continuiamo a migliorare le nostre offerte innovative per soddisfare e superare le aspettative dei passeggeri durante il loro viaggio con Qatar Airways, ha commentato l’ad di Qatar Airways.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore