Qatar Airways investe su Venezia: più voli e aerei di ultima generazione
Qatar Airways rafforza la sua presenza all’aeroporto di Venezia Marco Polo nel 2020 con il passaggio da 7 a 11 voli alla settimana a partire dal prossimo luglio. A questo si affianca un rinnovamento degli aeromobili operativi sulle tratte, che saranno sostituiti con i moderni Boeing 787 Dreamliner e Airbus A350/900. Le quattro frequenze aggiuntive saranno operative dal 1° luglio 2020, con una programmazione che prevede un volo giornaliero in partenza alle 17.55, e un volo aggiuntivo alle 23.15 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
«Questo importante investimento su Venezia amplierà le opzioni di viaggio per i nostri passeggeri – ha rimarcato Máté Hoffmann, country manager Italia & Malta Qatar Airways – Entro l’estate porteremo a 11 le frequenze settimanali, garantiremo nuove connessioni e introdurremo una flotta operativa di aeromobili tra i più tecnologicamente avanzati dei cieli e di prestigio come gli Airbus A350/900 e i Boeing 787 Dreamliner».
«L’incremento di frequenze di Qatar Airways rientra nella nostra strategia di continuo ampliamento del network del Marco Polo – ha detto Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo Save – I voli aggiuntivi sull’hub di Doha arricchiscono l’offerta verso destinazioni di lungo raggio, favorendo gli scambi sia commerciali che turistici tra il nostro territorio e il resto del mondo, rafforzando ulteriormente la posizione dell’aeroporto di Venezia quale terzo gateway intercontinentale italiano».