by Redazione | 26 Ottobre 2020 10:34
New entry nella flotta di Qatar Airways che ha preso in consegna tre aeromobili Airbus A350-1000, diventando il maggiore operatore di Airbus A350 con 52 aeromobili in flotta. Tutti e tre gli A350-1000 sono dotati della pluripremiata Business Class della compagnia, Qsuite, e opereranno su rotte strategiche di lungo raggio verso l’Africa, le Americhe, l’Asia-Pacifico e l’Europa.
L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha commentato: «Siamo una delle poche compagnie aeree globali che non ha mai smesso di volare durante questa crisi. Ed anche uno dei pochi vettori che in questo momento continua a prendere in consegna nuovi aerei e il nostro investimento strategico in moderni bimotore a basso consumo di carburante ci ha permesso di continuare a volare riportando a casa oltre 2,3 milioni di persone su più di 37.000 voli dall’inizio della pandemia».
Al Baker ha poi aggiunto: «Proprio per fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economia che sta colpendo il mondo, Qatar Airways monitora continuamente il mercato per valutare sia la domanda di passeggeri che quella merci, per assicurarsi di usare l’aeromobile più efficiente su ogni rotta, grazie alla varietà di aeromobili sostenibili».
I vertici della compagnia qatarina evidenziano che i nuovi airbus A350-1000 dispongono di spazi dei cabina più ampi in tutte le classi e una dotazione tecnologica avanzata, con il sistema di circolazione dell’aria, compresi i filtri Hepa che forniscono una qualità ottimale dell’aria in cabina, rinnovandola ogni due-tre minuti per un maggiore comfort. Inoltre un’illuminazione d’atmosfera a led in grado di imitare un’alba e un tramonto naturali, è stato allestito per consentire di ridurre gli effetti del jet lag. Infine il doppio corridoio che include un sistema di circolazione senza correnti d’aria con conseguente basso livello di rumore ambientale per un viaggio più tranquillo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/qatar-airways-prende-in-consegna-tre-airbus-a350-1000/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.