Segnare un nuova era per Qatar Airways. Sono le intenzioni del nuovo amministratore delegato del Gruppo Badr Mohammed Al-Meer, che ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Cnbc, la prima da quando è stato nominato group chief executive officer a novembre 2023.
L’intervista di ampio respiro ha toccato le prospettive positive del Gruppo, e Al-Meer ha illustrato il suo approccio allo sviluppo di un concetto ad alto rendimento per la nuova cabina di Prima Classe di Qatar Airways: «Sulla base della domanda di alcuni settori, vediamo un’elevata richiesta di prima classe e per questo motivo negli ultimi mesi abbiamo deciso di introdurre una cabina di nuova concezione, unica per Qatar Airways».
Per l’ad, «nessuno può sviluppare una cabina di Prima Classe meglio di Qatar Airways. Vogliamo unire l’esperienza dei voli commerciali a quella dei voli privati per sviluppare qualcosa di nuovo. Siamo pronti al 70-80% e stiamo solo ultimando i colori. Speriamo di poterla annunciare presto».
Al-Meer, inoltre, ha rivelato la riprogettazione della Qsuite premium di Qatar Airways, che debutterà al Farnborough International Airshow a luglio.
Sull’innovazione digitale, da Qatar Airways nessun dubbio: contribuisce a migliorare l’efficienza organizzativa.
Quest’estate Qatar Airways lancerà numerose nuove destinazioni come Amburgo, Lisbona, Tashkent e Venezia. Saranno riprese anche diverse rotte stagionali estive, tra cui Adana, Antalya, Bodrum, Marrakesh, Mykonos, Sarajevo e Trabzon.