Qatar Airways aggiungerà Tashkent, in Uzbekistan, al suo network globale con voli bisettimanali. Il primo volo sulla destinazione asiatica decollerà il 17 gennaio 2022, operato da un aeromobile Airbus A320 dotato di 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy.
Il nuovo servizio consentirà ai passeggeri che volano da e per Tashkent di godere di una connettività verso oltre 140 destinazioni, tra cui Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India e Stati Uniti, tramite l’aeroporto internazionale di Hamad a Doha.
L’amministratore delegato di Qatar Airways Group, Akbar Al Baker, ha dichiarato: «Vediamo enormi potenziali di crescita in Asia centrale con questo nuovo servizio per Tashkent, che servirà ad aumentare le opportunità commerciali e ad attirare i turisti che desiderano scoprire questa bellissima destinazione».
La rotta verrà operata di lunedì e venerdì da Doha a Tashkent con partenza alle 18.55 e arrivo alle 00.30. Da Tashkent a Doha, di martedì e sabato, con decollo alle 01.50 e atterraggio alle 04.00.