Dopo le tante indiscrezioni è arrivata anche l’ufficialità: il nuovo sponsor di maglia della As Roma è la compagnia aerea Qatar Airways. L’accordo – il più grande mai siglato dalla società giallorossa nonché tra i più prestigiosi raggiunti da un club italiano – terminerà alla fine della stagione 2020-21 e porterà nelle casse del team di James Pallotta 40 milioni di euro più bonus.
«L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di Roma. E arriva in un periodo significativo per la storia della squadra, dentro e fuori dal campo. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League dopo 34 anni, i tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante», ha dichiarato Pallotta.
«Come compagnia aerea comprendiamo la potenza dello sport nell’unire le persone e questo nuovo rapporto con la Roma non fa altro che rafforzare la nostra convinzione in merito. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo», ha aggiunto Akbar Al Baker, group chief executive officer di Qatar Airways.