Nuovo operativo per Qatar Airways che dal 19 novembre avvierà voli di linea per Almaty, in Kazakistan. Il nuovo servizio sarà operato da un aeromobile Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 132 posti in Economy Class. I voli saranno operati ogni lunedì e venerdì. Questo servizio consentirà ai passeggeri che volano da e per Almaty di godere di una connettività senza soluzione di continuità verso oltre 140 destinazioni, attraverso il miglior aeroporto del mondo, l’aeroporto internazionale di Hamad a Doha, nello stato del Qatar.
L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di portare i nostri pluripremiati servizi in Kazakistan, aggiungendo questa destinazione unica alla nostra rete in costante crescita. Questo nuovo servizio rafforza le relazioni tra lo Stato del Qatar e la Repubblica del Kazakistan e riafferma il nostro impegno a sviluppare ulteriormente il commercio e il turismo tra i nostri due grandi Paesi».
Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua così a ricostruire la sua rete e prevede anche politiche di prenotazione flessibili che offrono modifiche illimitate nelle date e nelle destinazioni di viaggio e rimborsi gratuiti per tutti i biglietti emessi per viaggi completati entro il 31 maggio 2022.