Qatar Airways volerà in Uzbekistan in estate

by Redazione | 9 Febbraio 2024 7:00

Qatar Airways lancia i voli estivi per l’Uzbekistan e aggiunge così una rotta al suo network globale di oltre 170 destinazioni. Saranno quattro i voli settimanali per Tashkent, la capitale del Paese, a partire dal 2 giugno 2024 e prenotabili da subito:

– il volo Doha-Tashkent parte alle 19.50 e arriva alle 01.20+1 il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

– il volo Tashkent-Doha parte alle 3.20 e arriva alle 5.20 il lunedì, martedì, giovedì e sabato.

La destinazione è la seconda città servita dalla compagnia di bandiera del Qatar nel mercato dell’Asia centrale dopo Almaty, in Kazakistan. Con il nuovo servizio, operato da un aeromobile Airbus A320, i passeggeri possono godere di una connettività globale senza soluzione di continuità verso Tashkent attraverso l’aeroporto internazionale di Hamad. L’Uzbekistan offre un’affascinante esperienza di viaggio, con i suoi siti storici, la sua splendida architettura, le sue vivaci tradizioni e le città storiche di Samarcanda e Bukhara.

«Il lancio della nuova rotta per Tashkent testimonia il nostro impegno a far crescere la nostra rete e ad espanderci in nuove aree del mondo – sottolinea Thierry Antinori, chief commercial officer di Qatar Airways – Tashkent offre ai nostri passeggeri che viaggiano dall’Europa, dal Medio Oriente e dalle Americhe l’opportunità di visitare l’Uzbekistan e la regione dell’Asia Centrale, esplorando le meraviglie culturali che queste destinazioni offrono». 

La connettività di Tashkent con l’Asia Centrale gioca un ruolo fondamentale nel rafforzamento dei legami culturali ed economici tra i Paesi della regione e non solo. Questa espansione rafforza ulteriormente l’impegno di Qatar Airways nell’offrire ai passeggeri il maggior numero possibile di collegamenti diretti.

I soci del Qatar Airways Privilege Club raccoglieranno Avios sui voli e potranno beneficiare di maggiori risparmi quando pagheranno i voli con una combinazione di contanti e Avios, o Avios Max, quando pagheranno il 100% della tariffa utilizzando Avios. I soci possono anche spendere gli Avios per fare shopping al Qatar Duty Free, per acquistare pacchetti con Qatar Airways Holidays e upgrade di cabina.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/qatar-airways-volera-in-uzbekistan-in-estate/