Importante riconoscimento per il Mice del Qatar: il Qntc – Qatar National Tourism Council ha, infatti, ottenuto di recente la certificazione Iso 20121 dei Sistemi di Gestione Sostenibile degli Eventi e la certificazione Iso 9001:2015 dei Sistemi di Gestione per la Qualità. Entrambe le certificazioni attestano l’impegno del Qntc a favore di pratiche sostenibili in tutti gli ambiti della gestione degli eventi.
L’Iso 20121 è uno standard internazionale concepito per aiutare le organizzazioni nel settore degli eventi e dell’ospitalità a integrare la sostenibilità nelle loro pratiche e nei loro processi di gestione, definendo i requisiti che ne riducono il conseguente impatto ambientale. Questo standard offre indicazioni per aiutare gli organizzatori a gestire gli eventi e a controllarne l’impatto sociale, economico e ambientale, e promuovendo al contempo un consumo più responsabile.
Soddisfatto il segretario generale del Qatar National Tourism Council e ad del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker: «Questa certificazione è un ulteriore riconoscimento del costante impegno del Qntc nell’offrire una qualità superiore e una gestione efficace, rispettando al tempo stesso le migliori prassi internazionali. Infonderà fiducia tra i partner, così come tra le parti interessate attuali e potenziali, riguardo le nostre operazioni e procedure, sostenendo al contempo i nostri sforzi per migliorare i servizi del settore turistico nel Qatar».