Qatar, il 27 settembre esordisce il visto elettronico

by Redazione | 20 Settembre 2017 7:00

Annunciato l’introduzione dell’Electronic Travel Authorisation (Eta) dal ministero dell’Interno del Qatar insieme al Qatar Tourism Authority. Il nuovo visto elettronico è disposizione dei visitatori aventi un permesso di soggiorno o un visto valido rilasciato da Regno Unito, Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, dai Paesi dell’Area Schengen o dai Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo.

Il nuovo sistema, accessibile a partire dal 27 settembre 2017, consentirà ai visitatori di ottenere l’Eta compilando, prima del viaggio, un semplice documento di richiesta all’indirizzo web www.qatarvisaservice.com[1]. Nel modulo andranno inseriti la conferma del proprio pernottamento, i dettagli del viaggio di ritorno (o del prossimo viaggio in programma), una copia del passaporto con validità minima di sei mesi e una del permesso di soggiorno o del visto, validi per un minimo di 30 giorni.

«Stiamo continuamente rivedendo le politiche del Qatar in materia di visti e stiamo cercando di aggiornarle in linea con gli obiettivi economici e sociali del Paese», ha commentato Brigadier Mohammed Al Ateeq, director general of the department of passport and expatriates affairs al ministero dell’Interno del Qatar.

Endnotes:
  1. www.qatarvisaservice.com: http://www.qatarvisaservice.com

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/qatar-annuncia-lelectronic-travel-authorisation/