Quality Group, fatturato e clienti in crescita nel 2016
Un 2016 più che positivo per Quality Group, che chiude l’anno con fatturato e clienti in crescita. «È l’anno più importante della nostra storia», così esordisce Marco Peci, direttore commerciale Quality Group.
Il successo del t.o. passa per gli oltre 121 milioni fatturati nel corso del 2016, con i clienti aumentati del 15,2% sui viaggi in catalogo, sia di gruppo sia individuali. In aumento anche i numeri relativi al tailor made.
«La crescita è stata omogenea sino a settembre – aggiunge Peci – quando c’è stata una forte accelerazione che ci ha allontanato dalle previsioni con uno scarto in positivo del +3% dalle stime più recenti e del +10% per quanto messo a budget a inizio anno. I risultati più importanti provengono da Il Diamante e America World, che hanno avuto crescite oltre il 25% grazie a destinazioni come Nord Europa, Africa Australe, Russia, Canada e Usa».
Oltre alle mete tradizionali, crescono bene i prodotti monografici dedicati al mare come l’Oceano Indiano e i Caraibi. In calo il Brasile, mentre crescono Cuba e Centroamerica. Interessante la vendita dei nuovi prodotti di Europa World, come le Azzorre e la Macaronesia».
In aumento del 16%, inoltre, Mistral Tour, con ottimi risultati soprattutto in Giappone. Latitud Patagonia, invece, ha registrato un +14% trainato da Cile e Bolivia, così come Exotic Tour il +22% e Discover Australia +24%.
«Siamo decisamente ottimisti – conclude Peci – Il 2017 si è infatti aperto con lo stesso trend positivo del 2016, ma siamo solo all’inizio».