Quality innova la formazione tra mete “impossibili” e dirette notturne
Formazione in attesa della ripartenza del settore: la strada scelta da Quality Group è nota da tempo, anche prima della pandemia. Ma con il passare dei mesi il consorzio di t.o. ha puntato sempre di più sulla formazione per le agenzie, rinnovando e implementando modalità e format. Nasce così l’idea di un nuovo palinsesto serale per approfondire itinerari e meste insolite con i format “Famoso Strano” e “Famolo Vintage”.
Il primo partirà dal 20 gennaio, alle ore 21.30, con due incontri settimanali che prevedono approfondimenti di 18 itinerari e destinazioni inusuali quali ad esempio la Siberia, il gran tour dell’Artico, l’altopiano andino, l’Algeria, la Tasmania, il Salvador e il Nicaragua ma anche Kyushu e Hokkaido, il tour delle isole Faroer, l’India centrale e il Namaqualand.
Il 23 marzo, sempre alle ore 21.30, prenderà il via il ciclo di quattro appuntamenti “Famolo Vintage” dedicato a viaggi impossibili, con approfondimenti su mete incredibilmente suggestive che oggi non è più possibile visitare quali Siria, Libia, Mali e Yemen. “Veri e propri racconti di viaggio narrati dalla voce di chi ha programmato con passione queste affascinanti destinazioni per anni e ha potuto vivere esperienze indimenticabili in questi luoghi che purtroppo rimarranno chiusi al turismo anche oltre il periodo pandemico”, racconta la nota di Quality Group.
A “Famolo Strano” e “Famolo Vintage” si aggiungerà, inoltre, dal 1° febbraio, il QG Broadcast night che, per i nottambuli o i mattinieri, alle 2 di notte e alle 5 del mattino, ritrasmetterà per tutta la settimana, alcuni degli incontri mandati in onda durante il giorno.
Prosegue anche la più classica QG Academy con approfondimenti sulle destinazioni proposte dalla programmazione di Quality Group che fino fine maggio proporrà un calendario di 3 appuntamenti live quotidiani. Proseguiranno per tutto l’anno le dirette di Viaggio Facebook del martedì dedicate alle agenzie e ai loro clienti, momenti live che potranno essere condivisi sulle pagine Facebook delle agenzie.
«Dall’inizio della pandemia abbiamo riorganizzato la nostra operatività per sfruttare il tempo a disposizione in formazione e divulgazione, solo sulle nostre destinazioni ma anche nell’ambito del marketing, della comunicazione e delle vendite. Con questo nuovo palinsesto dedicato a mete sicuramente insolite e estremamente affascinanti, desideriamo ampliare la conoscenza di ogni angolo del nostro mondo affinché gli agenti possano rispondere con sempre maggiore competenza alle esigenze di clienti che diventano sempre più maturi, esigenti ed informati. La ripartenza arriverà e le agenzie saranno in prima linea e noi al loro fianco», sottolinea Marco Peci, direttore commerciale Quality Group.