Accordo tra Radisson Hotel Group e lo sviluppatore immobiliare Value One per espandere il portafoglio Radisson Individuals in Italia e in Austria con due nuovi hotel, a Bologna e a Vienna.
Entrambi gli alberghi saranno gestiti con il nuovo marchio alberghiero Awa di Value One, che offre un turismo moderno con i criteri Esg e stabilisce nuovi standard di sostenibilità e impatto sociale nel settore.
«Il nostro marchio Radisson Individuals consente agli hotel di mantenere e promuovere le loro caratteristiche e personalità uniche concentrandosi su luoghi ed esperienze uniche mentre soddisfacendo gli elevati standard di qualità e servizio che i nostri ospiti si aspettano dal Radisson Hotel Group – commenta Mauro Vinci, vice president dusiness development Italy del Radisson Hotel Group – Siamo orgogliosi di collaborare con Value One per espandere la nostra partnership con questi nuovi progetti».
Awa Hotel Bologna – a member of Radisson Individuals – sarà un albergo di nuova costruzione appena fuori dal centro storico di Bologna, a pochi passi dalla stazione centrale e dai principali luoghi di interesse della città. Il nuovo hotel avrà 305 camere, ristorante e bar, palestra, spazio di 140m2 per riunioni, piscina e lounge bar sul tetto con ampie vedute sulla città.
Awa Hotel Vienna – a member of Radisson Individuals – farà parte dello sviluppo della torre Weitblick a uso misto. Con l’apertura prevista nel 2025, sarà situato nel quartiere più sostenibile di Vienna, Viertel Zwei, zona residenziale e di uffici, ideale per i viaggiatori d’affari. Oltre a 246 camere, l’hotel offrirà agli ospiti un ristorante aperto tutto il giorno, una palestra e uno spazio per riunioni di 480m2.
«La sostenibilità e i criteri Esg saranno fattori chiave per gli sviluppi economici futuri – afferma Andreas Köttl, ceo di Value One Group – Siamo entusiasti della forte partnership con il Radisson Hotel Group e siamo convinti che con Awa Hotels creeremo un gruppo unico di hotel per rendere più sostenibili i viaggi. Insieme ci concentreremo ulteriormente sullo sviluppo sostenibile e sull’impatto sociale dei nostri nuovi hotel, affrontando così le grandi sfide del futuro».