Radisson cambia logo: operazione restyling per i brand di Choice Hotels

Radisson cambia logo: operazione restyling per i brand di Choice Hotels
10 Gennaio 12:29 2025 Stampa questo articolo

Novità in casa Radisson Hotels America, marchio che dal 2022 è entrato nella galassia Choice Hotels International, che inizia il 2025 introducendo nuovi loghi per Radisson, Radisson Blu e Radisson Individuals, ispirati alla loro storia, ma che veicolano la nuova direzione strategica data da Choice verso il potenziamento dei brand nei segmenti upscale e upper upscale del settore alberghiero, iniziata nel 2024.

Il nuovo logo Radisson, che ha 115 anni, in omaggio alle sue radici, fa riferimento all’insegna originale con un carattere maiuscolo che un tempo era presente negli hotel di tutto il Paese, e ora presenta un carattere allungato. Per il nuovo logo di Radisson Blu è stato scelto un carattere tipografico minimalista e sfumato con ampia spaziatura tra le lettere.

Infine, il nuovo logo Radisson Individuals è sottile e accentua il carattere individuale degli hotel boutique e indipendenti della collezione del marchio soft. Il logo si armonizza con quello di Radisson Blu, il suo compagno nel segmento upper upscale.

«Da quando abbiamo integrato i marchi Radisson, abbiamo affinato le loro proposte di marchio per attirare i viaggiatori che cercano un soggiorno in hotel che si distingua dagli altri. Quest’anno segnerà solo l’inizio dei nostri sforzi per tradurre questa visione in qualcosa che i clienti possono sperimentare e godere nel soggiorno», ha dichiarato Indy Adenaw, vicepresidente senior e direttore generale dei marchi upscale di Choice Hotels International.

Le strutture a marchio Radisson inizieranno a mostrare le nuove identità visive attraverso la segnaletica e altri materiali in loco quest’anno, a partire dal Radisson Hotel El Paso Airport in Texas e dal Radisson Blu Fargo in North Dakota.

Sempre nel corso dell’anno, Choice introdurrà negli hotel Radisson nuovi concetti di ristorazione e altri miglioramenti legati all’esperienza degli ospiti.

A partire dal nuovo hotel di prossima apertura, a Grenada, le proprietà Radisson Blu disporranno di spazi pubblici e di camere funzionali di ispirazione scandinava, con una speciale parete “Get Ready Moment” che ospita un set per il trucco e un armadio a grandezza naturale, e nei bagni saranno inseriti nuovi brand per le amenities.

Choice ha anche previsto la ristrutturazione del Radisson Blu Mall of America, stanziando 15 milioni di dollari, e trasformando l’hotel in un punto di riferimento del nuovo marchio Radisson Blu.

Il Gruppo ha inoltre completato la ristrutturazione del Radisson Salt Lake City Hotel, con un nuovo design nella hall, nelle camere e negli spazi per le riunioni.

La foto pubblicata è della media library Radisson

L'Autore