Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (Raktda), in collaborazione con Beautiful Destinations, società che opera sui social media con una delle community online di viaggiatori più grande e influente del mondo, lancia una nuova campagna creativa con 30 brevi video pensati per il pubblico di YouTube, Instagram e TikTok.
L’Emirato vuole farsi conoscere alla grande platea dei social promuovendosi come destinazione per vacanze attive, incentivando viaggi alla scoperta delle sue montagne e del deserto. La campagna visiva mira a promuovere il brand e la sua reputazione nei mercati chiave, mostrando, piuttosto che raccontando, ai potenziali visitatori, ciò che li attende a Ras Al Khaimah, destinazione perfetta per le famiglie, per chi ama la natura e l’avventura; una meta ricca di attrattive ed esperienze che prendono vita nei video.
Raki Phillips, ceo di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato: «Cerchiamo di stare al passo con il percorso del viaggiatore e di attingere alla natura viscerale del turismo. Sfruttando la forza dei video brevi con Beautiful Destinations, siamo riusciti a creare ispirazione ed emozioni in modo molto più rapido e d’impatto rispetto che con altri strumenti di marketing tradizionali. Nei primi sei mesi del 2023 abbiamo raggiunto un numero record di visitatori, con un aumento del 14,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo è il momento perfetto per accelerare la nostra offerta di marketing turistico avvalendoci del supporto di un partner d’eccezione per la creazione di contenuti travel».
Inserito dalla rivista Time tra i World’s Greatest Places 2022 e tra le Best Destinations to Visit in 2023 secondo Cnn Travel, l’Emirato ha accolto 1,13 milioni di visitatori annuali nel 2022, il numero più alto di sempre. Si è inoltre registrata una crescita del 17% annua dell’offerta alberghiera, che ha superato le 8.000 camere a disposizione.