Ras Al Khaimah da record: 1,28 milioni di arrivi nel 2024

by Redazione | 15 Gennaio 2025 11:51

Forte di una serie di risultati notevoli, l’Autorità per lo Sviluppo del Turismo di Ras Al Khaimah annuncia il suo anno più forte di sempre, accogliendo un record di 1,28 milioni di arrivi con pernottamento nel 2024, segnando una crescita del 12% delle entrate turistiche e un notevole aumento del 15% dei visitatori Mice. Questo successo testimonia la visione di crescita strategica e sostenibile dell’emirato, che punta ad attrarre oltre 3,5 milioni di visitatori all’anno entro il 2030.

Commentando i risultati ottenuti dall’emirato, Raki Phillips, ceo di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato: «Il 2024 è stato un anno fondamentale per Ras Al Khaimah, che ha messo in evidenza il nostro impegno per la sostenibilità, la connettività potenziata e le diverse esperienze su misura per ogni viaggiatore. Guardando al futuro, la nostra visione va oltre l’attrazione di un maggior numero di visitatori; miriamo a posizionare Ras Al Khaimah come destinazione del futuro. Con investimenti significativi, eventi di livello mondiale e sviluppi innovativi all’orizzonte, il 2025 sarà un altro anno straordinario».

Diversi fattori hanno contribuito a questa solida performance nel 2024, tra cui l’apertura di nuovi hotel e resort, un calendario crescente di eventi internazionali, una maggiore connettività con l’aeroporto internazionale di Ras Al Khaimah, le migliori campagne di marketing e oltre 2.200 attività internazionali e coinvolgimento dei mercati di 70 città.

TURISMO GREEN, ACCESSIBILE E INCLUSIVO

Nel 2024, le iniziative dell’Ente del turismo si sono guadagnate il titolo di Progetto più sostenibile del Medio Oriente al Forbes Middle East Sustainability Leaders’ Summit, evidenziando il raggiungimento della prima certificazione d’argento del Medio Oriente da parte di EarthCheck e gli sforzi pionieristici dell’Autorità nel campo del turismo responsabile.

A questo si aggiunge la costruzione di una Cultural and Heritage Vision nel 2024, la tabella di marcia che prevede la conservazione di 20 degli oltre 80 siti storici e archeologici dell’emirato che risalgono addirittura all’età del bronzo.

La destinazione si è anche classificata tra le prime dieci città per gli espatriati nell’InterNations City Ranking 2024, certificata come Great Place to Work per il quarto anno consecutivo.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa dell’Autorità per lo Sviluppo del Turismo di Ras Al Khaimah

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ras-al-khaimah-da-record-128-milioni-di-arrivi-nel-2024/