Royal Caribbean ha dichiarato che la sua nuova isola privata Perfect Day at Lelepa sarà a Vanuatu, una delle perle naturali del Sud Pacifico. L’annuncio è stato fatto dal Primo ministro di Vanuatu, Charlot Salwai, e dal presidente e ceo di Royal Caribbean International, Michael Bayley.
La destinazione sarà realizzata in collaborazione con la comunità di Vanuatu, con l’obiettivo di mostrare la ricchezza ecologica unica e l’eterogenea cultura locale della nazione insulare e per offrire opportunità di lavoro e di istruzione alla comunità.
Perfect Day at Lelepa sarà realizzata secondo criteri di sostenibilità e sarà la prima destinazione di crociera privata a zero emissione di carbonio al mondo. A capo del progetto Cox Architecture, studio di architettura contemporanea e sostenibile con particolare focus sul design.
«Riteniamo che le nostre destinazioni debbano essere progettate in modo sostenibile – ha detto Bayley – La nostra idea va oltre la semplice salvaguardia delle caratteristiche ecologiche di Lelepa e include il rispetto degli abitanti e delle loro tradizioni che rendono l’isola un luogo speciale».
Un progetto che ha avuto subito il placet del premier Salwai: «Vanuatu è un vero e proprio paradiso sia per la nostra popolazione, sia per i visitatori che ogni anno accogliamo sulle nostre isole – ha aggiunto – Oggi abbiamo siglato un importante passo avanti nella stretta relazione che ci lega a Royal Caribbean, un accordo che sosterrà la crescita sostenibile per le future generazioni. I Ni-Vanuatu attendono entusiasti di accogliere gli ospiti della compagnia provenienti da tutto il mondo per straordinarie avventure e relax durante il loro Perfect Day a Lelepa».
Bayley ha poi sottolineato che «chiunque abbia visto la straordinaria bellezza naturale di Lelepa, può comprendere perché sia il luogo perfetto per il Perfect Day. Gli ospiti che viaggiano nel Sud Pacifico sono alla ricerca di avventure autentiche e di relax, e li troveranno entrambi, proprio qui. Perfect Day at Lelepa sarà diversa rispetto a Perfect Day at CocoCay perché i nostri ospiti da tutto il mondo hanno idee diverse di quello che dovrebbe essere il giorno perfetto, e ognuno di loro ha perfettamente ragione».