Rcd Hotels, il marchio di ospitalità all inclusive che comprende gli Hard Rock Hotels nei Caraibi, l’Unico 20°87° Riviera Maya e l’esclusivo Nobu Hotel Los Cabos, ha annunciato l’attuazione di protocolli operativi avanzati e regole standard di igiene, seguendo le linee guida stabilite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e centri per il controllo delle malattie.
Nello specifico, le stazioni antibatteriche per la sanificazione delle mani saranno posizionate in tutte le aree dell’hotel; ci sarà un aumento della frequenza di pulizia e disinfezione di tutte le aree comuni, in particolare sulle superfici ad alto contatto. Sarà garantito un ambiente sicuro agli ospiti, per godersi appieno il loro soggiorno; medici 24/7 in loco per fornire assistenza medica.
Inoltre, gli hotel utilizzano prodotti per la pulizia come Ecolab conformi all’Epa (Environmental Protection Agency); gli ospiti e i dipendenti saranno tenuti a praticare il distanziamento sociale; il posizionamento dei mobili in tutte le aree comuni è stato riorganizzato per consentire una maggiore distanza tra i clienti.
È stata predisposta una società di transfer interna, la disinfezione dei bagagli, una procedura di check in incontaminata e l’eliminazione dei buffet e del teppanyaki, mentre i pasti in camera saranno ora senza contatto con opzioni di menu avanzate.