Re-open Eu, la mappa interattiva per le vacanze sicure in Europa

Re-open Eu, la mappa interattiva per le vacanze sicure in Europa
19 Giugno 11:28 2020 Stampa questo articolo

In concomitanza con l’apertura dei confini, la Commissione Europea ha lanciato Re-open Eu, un’app e un sito per organizzare vacanze sicure nell’Europa post Covid.

Una piattaforma web multilingue con mappa interattiva costantemente aggiornata, per pianificare vacanze sicure e favorire la ripresa del turismo.

L’uso di Re-open Eu è semplice e intuitivo. Basta collegarsi al sito, selezionare il paese in cui si intende viaggiare dal menu a tendina o cliccare sulla mappa per avere accesso rapido a tutte le indicazioni attendibili e aggiornate su apertura frontiere, situazione dei mezzi di trasporto, restrizioni sui viaggi, misure di sicurezza e salute pubblica adottate del Paese di destinazione.lg.php.gif

Saranno gli Stati membri a dover tenere aggiornata la mappa, inserendo dati utili al turista che saranno poi integrati con quelli forniti dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

Facilmente accessibile su desktop e dispositivi mobili, l’applicazione contiene informazioni nelle 24 lingue ufficiali dell’Ue. Questo consentirà agli europei di prendere decisioni responsabili e ben informate su come gestire i rischi continui legati al Coronavirus mentre pianificano le vacanze e i viaggi durante l’estate 2020.

Il commissario per il mercato interno, Thierry Breton, ha dichiarato: «Le frontiere interne dell’Ue stanno riaprendo. Il sito web Re-open dell’Ue fornirà ai viaggiatori un facile accesso alle informazioni per aiutarli a pianificare con sicurezzai loro viaggi e rimanere al sicuro durante la vacanza. Aiuterà anche i piccoli ristoratori e i proprietari di hotel, nonché le città di tutta Europa, a trarre ispirazione da soluzioni innovative sviluppate da altri».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore