Regiondo Italia, sistema di prenotazione per attività e attrazioni turistiche, sarà nuovamente presente alla 58ª edizione di Ttg Travel Experience con le principali novità aziendali, con uno stand ancora più grande per fare network e accrescere il know how digitale italiano.
A Rimini Regiondo ospiterà l’evento Network virtuosi e digital transformation dedicato a dmc, dmo e operatori turistici che quotidianamente si impegnano per dare vita a progetti corali e sinergie sul territorio in risposta alla crisi pandemica.
I temi trattati saranno lo scenario digitale pre e post Covid, il ruolo It e i canali di distribuzione digitali. Dalle esperienze dirette di Regiondo emergeranno quali elementi che possono dare vita a progetti di successo e dove si nascondono le maggiori criticità.
Interverrà all’incontro anche Andrea D. Jarach, che porterà il caso del marketplace Welcome to Italia come esempio virtuoso di digitalizzazione dei media e cooperazione di prodotto sul territorio.
«L’incidenza delle prenotazioni avvenute direttamente da sito web ha registrato un aumento del 15% nel 2021 rispetto ai livelli pre Covid – afferma Tommaso Peduzzi, head of Italy di Regiondo e speaker all’evento di Rimini – Si tratta di un segnale lampante della crescente adozione di strumenti e strategie di vendita digitali da parte di un settore, quello tours&activities, che sappiamo essere indietro di molti anni rispetto alle accommodation. Ci aspettiamo, inoltre, un ritorno pari e forse maggiore dei principali canali Ota e di nuovi player che si affacceranno sul mercato. In quest’ottica siamo anche orgogliosi di essere stati nominati advanced connectivity partner da GetYourGuide, sulla base delle eccezionali prestazioni tecnologiche dimostrate».
Il team di Regiondo Italia sarà presente al Ttg Travel Experience al padiglione A3, stand 154.