by Redazione | 17 Febbraio 2022 13:30
La Regione Lazio ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a sostegno di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici regionali particolarmente colpiti dall’emergenza epidemiologica per effetto della sospensione o della riduzione di attività.
Alle imprese che hanno registrato una riduzione di almeno il 30% dei ricavi generati dall’attività nel 2020, rispetto all’anno precedente, sono destinati quasi 2 milioni derivanti dal riparto del fondo nazionale e concessi a fondo perduto e a titolo di ristoro per il danno economico subito.
«Come Regione dall’inizio della pandemia ci siamo subito attivati per sostenere il settore del turismo, con ristori e iniziative. Un comparto centrale per l’economia del nostro territorio che continua ad avere bisogno di supporto. Oggi continuiamo il nostro impegno perché siamo convinti di una cosa: se riparte il turismo riparte il Lazio», ha dichiarato Daniele Leodori, vicepresidente della Regione Lazio.
«Il perdurare della crisi sanitaria ha avuto inevitabili e devastanti conseguenze sul comparto turistico – ha commentato Valentina Corrado, assessore al Turismo della Regione Lazio – A essere colpite sono state numerose realtà, tra queste anche quelle che rientrano nel settore legato all’intrattenimento, luoghi che contribuiscono ad aumentare significativamente l’offerta turistica e l’attrattività della nostra Regione. Questo bando rappresenta la sintesi di un impegno assunto con le nostre imprese che, di riflesso, va a beneficio di lavoratrici e lavoratori, di famiglie messe a dura prova nell’ultimo periodo».
In attuazione di quanto previsto dalla Convenzione con la Regione Lazio, il bando[1] è stato pubblicato da Unioncamere Lazio e le domande di richiesta contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica a mezzo Pec all’indirizzo [email protected] entro le 14 del 16 marzo 2022.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/regione-lazio-nuovi-contributi-per-parchi-tematici-geologici-e-acquari/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.