by Redazione | 17 Marzo 2020 12:53
La Regione Toscana guarda al futuro e dà il via ai digital labs, laboratori digitali pensati come strumenti rivolti agli operatori e ai lavoratori del settore.
I seminari saranno attivi, rigorosamente online, fino ad aprile, in coincidenza del periodo toccato dal decreto del 2 marzo del presidente del Consiglio dei ministri[1] relativo alle nuove misure per il contenimento della diffusione del coronavirus.
Nello specifico, dal 18 marzo e fino al 16 aprile, dal lunedì al giovedì alle ore 15, sarà possibile seguire le web conference della durata di circa 1 ora ciascuna, 15 appuntamenti suddivisi in 5 moduli. Registrarsi è semplice, attraverso il sito web dove è presente il calendario dei seminari online che tiene conto di diversi temi e affronta, con i responsabili delle policy affiancati da esperti del settore, argomenti circa le destinazioni territoriali, le strategie da attuare per la promozione oppure come commercializzare la propria offerta, ma anche analisi di mercato, tendenza della domanda e come raggiungere nuovi potenziali visitatori.
Il progetto è stato promosso da Toscana Promozione Turistica, Regione Toscana, in collaborazione con le associazioni di categoria del turismo, sulla scia di #TuscanyTogether che, attraverso la creazione di una piattaforma di dialogo virtuale, vogliono mantenere e anzi aumentare il grado di interazione tra i diversi attori del sistema turistico studiando, approfondendo, ma soprattutto restando uniti e facendo squadra per essere preparati e pronti a ripartire.
La registrazione è già possibile dal 14 marzo collegandosi qui[2].
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/regione-toscana-prende-il-via-il-progetto-digital-labs/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.