by Giorgio Maggi | 4 Gennaio 2019 8:22
Fondi in arrivo per il settore ricettivo del Veneto. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al turismo e alla programmazione fondi Ue Federico Caner, ha approvato il bando per l’erogazione di 6 milioni di contributi «per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico alle Pmi di pianura».
Il bando, di prossima pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Veneto e alla pagina https://bandi.regione.veneto.it/[1] prevede che possano ottenere il finanziamento le micro, piccole e medie imprese che, indipendentemente dalla loro forma giuridica, non siano ricomprese nel territorio dei comuni di montagna e siano aderenti a un’Organizzazione di Gestione della Destinazione riconosciuta.
«Il nuovo bando – spiega Caner – è finalizzato a promuovere e sostenere investimenti nel sistema ricettivo turistico che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa stessa o della destinazione turistica in cui opera la struttura ricettiva, in modo da consentirne la rigenerazione e il riposizionamento».
Tra le novità del bando, c’è l’introduzione di un punteggio maggiorato per chi ha intenzione di installare nelle proprie strutture le colonnine di ricarica per le auto elettriche.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/regione-veneto-6-milioni-di-contributi-per-le-pmi-del-settore-ricettivo/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.