La piattaforma B2B Reisenplatz cresce a doppia cifra nei primi cinque mesi del 2019, un andamento supportato anche da una maggiore crescita del fatturato su grandi t.o. e agenzie specializzate. Lo sottolinea con soddisfazione Luca Adami, country manager Italia e amo del Gruppo, che dichiara: «Il fatturato di Reisenplatz sta registrando una crescita del 15% rispetto allo scorso anno, ma l’aspetto più interessante riguarda la composizione del giro d’affari, riconducibile per la maggior parte a importanti tour operator e grandi agenzie specializzate in self tour operating, arrivati a rappresentare il 50% del totale. Questo dimostra che l’offerta di prodotto disponibile sulla piattaforma è in grado di rispondere anche alle esigenze degli operatori abituati alla contrattazione diretta».
«Questo business model richiede continui investimenti – continua Adami – ma il risultato è tale da differenziarci dal resto del mercato, a tutto vantaggio dei nostri partner e delle agenzie che ci danno fiducia. Rispetto ad altre piattaforme, siamo focalizzati sul prodotto, al punto che nel nostro staff ci avvaliamo della collaborazione di un professionista di lunga data del calibro di Norman Tassin, in qualità di global business development manager, a cui affidiamo la gestione dei rapporti con i clienti più importanti».
Con un passato all’interno di aziende storiche tra cui United, Air One, Alitalia e Caleidoscopio/Oltremare, Norman Tassin può contare su una vasta esperienza e su una competenza trasversale, che spazia dalle compagnie aeree ai tour operator. «Le agenzie di viaggi che utilizzano la nostra piattaforma – ha dichiarato Tassin – possono competere in maniera sempre più efficace con i big seller del web, Ota comprese, tanto nell’attività di vendita dei servizi singoli quanto nell’organizzazione e costruzione dei pacchetti».