Relais & Chateaux, anche Palazzo Ripetta a Roma tra le dieci new entry
Dieci new entry nella collezione di Relais & Chateaux, tra cui Palazzo Ripetta a Roma e una nuova destinazione: l’Egitto. Sono così 27 le strutture entrate a far parte del gruppo nel 2023.
«Sono lieto di dare il benvenuto in Relais & Châteaux a queste 10 nuove dimore, che arricchiscono la nostra attuale offerta – sottolinea Laurent Gardinier, presidente di Relais & Châteaux – Nel 2023 abbiamo accolto 27 nuovi Associati, a dimostrazione del dinamismo della nostra rete e della volontà di consolidare la qualità e la diversità delle esperienze che gli ospiti possono vivere nelle nostre strutture. Con ognuno di loro condividiamo la stessa visione: rendere il mondo un posto migliore attraverso la cucina e l’ospitalità».
Palazzo Ripetta, edificio del XVII secolo, ex convento femminile per tre secoli e successivamente progetto di design del noto architetto del XX secolo Luigi Moretti, viene celebrato nella sua trasformazione in un hotel di proprietà e gestione indipendente, votato all’arte dell’ospitalità nella sua forma più alta. «Siamo lieti di entrare a far parte della prestigiosa famiglia Relais & Châteaux, che condivide il nostro impegno costante nell’offrire un’ospitalità eccezionale – sottolinea Giacomo Crisci, ceo di Palazzo Ripetta – La nostra ambizione è sempre stata quella di regalare un’autentica esperienza romana»
La novità assoluta è rappresentata dall’Egitto, con l’Al Moudira Hotel, 56 camere, una vasta tenuta di otto ettari sulla riva occidentale del Nilo, di fronte a Luxor e vicino alla Valle dei Re.
Completano l’elenco:
- Cap Maison Resort, Cap Maison, sull’isola di Santa Lucia, Antille.
- Chateaux de la Gaude, Aix-en-Provence, Francia.
- Fogo Island Inn, Terranova, e Restaurant La Taniere, Quebec, Canada
- L’And Vineyard, Montemor-o-Novo, e Valverde Santar Hotel & Spa, Santar, Portogallo.
- Casa Camelon at Las Catalinas, Guanacaste, Costa Rica
- Cataloochee Ranch, Maggie Valley, Carolina del Nord, Stati Uniti.