Rent a car, crescita record negli aeroporti italiani

01 Febbraio 13:56 2019 Stampa questo articolo

Record dell’autonoleggio aeroportuale in Italia: nel 2018, infatti, i noleggi presso gli hub aeroportuali  hanno fatto registrare un incremento del +6%. Ogni giorno, secondo Aniasa, oltre 10.600 passeggeri si affidano al rent a car per esigenze di business e vacanza.

In particolare, a parte le posizioni di testa di Malpensa, Fiumicino e Catania come scali col maggior volume di noleggi, si è verificato un deciso aumento presso gli scali di Olbia e Palermo, con un contestuale calo dei prezzi, ma anche dei margini.

Lo sviluppo delle attività di locazione auto nei 10 scali in cui si sono registrati tassi di noleggio più elevati è andato ben oltre l’aumento del flusso di passeggeri (+11% contro un +5%), trainato in particolare dall’offerta di mobilità low cost. Positivi gli investimenti presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Napoli e Bologna che hanno reso più fruibili i servizi di noleggio.

Sono questi i principali dati che emergono dall’analisi sullo stato di salute delle attività di rent a car nel 2018 presso i principali aeroporti nazionali realizzata da Aniasa, l’associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore