Repubblica Ceca in otto itinerari per Caldana e Czech Airlines

11 Giugno 13:18 2019 Stampa questo articolo

La collaborazione tra la compagnia aerea di bandiera Csa Czech Airlines e Caldana Europe Travel, con la supervisione dell’Ente Nazionale Ceco per il Turismo, punta a far conoscere le attrazioni turistiche della Repubblica Ceca. In particolare, i riflettori sono puntati sulle Heritage Cities ovvero le città storiche, piccole e grandi, di cui pullula il territorio ceco, mete molto amate dalle famiglie e dal pubblico più maturo.

Con ben 12 siti Unesco sparsi per tutto il Paese, musei e centri culturali, castelli e dimore, luoghi di culto e monumenti sacri, l’eredità storica ceca è molto richiesta dai turisti. Ricca e interessante anche l’offerta di eventi culturali, folkloristici e sportivi, che in Repubblica Ceca affollano un programma annuale in continua evoluzione: dai festival folkloristici alle rievocazioni storiche. Crescente attenzione anche verso il festival delle luci di Praga Signal, quest’anno alla sua 7° edizione dal 10 al 13 ottobre. Mentre nel mese di dicembre è prevista la ricostruzione della battaglia di Austerlitz nei pressi di Brno e i celebri mercatini di Natale.

Sono ben 8 gli itinerari diversi che vengono proposti: da Praga con tour di varia durata, ai castelli della Boemia, a Brno e la Moravia, alle zone termali e ai molti abbinamenti con le altre importanti città vicine, come Vienna, Budapest e Bratislava. Ma la vera novità del 2019 riguarda le partenze garantite ed esclusive Caldana Europe Travel per la Mitteleuropa, con programmi circolari che iniziano e terminano a Praga.

Sono previste combinazioni in formula garantita con il volo, che partono da una durata massima di 8 giorni del tour Praga Budapest Bratislava e Vienna, per poi passare ai 6 giorni del Vienna/Praga e ai 5 giorni del Praga/Budapest e Budapest/Vienna. Le partenze sono settimanali e sono raccolte in una sezione dedicata del catalogo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore