Repubblica Dominicana in Bit per rincontrare il turismo trade italiano
La Repubblica Dominicana conferma la sua partecipazione alla Bit di Milano dal 10 al 12 aprile a fieramilanocity, per rincontrare partner e viaggiatori al Padiglione 4 Stand A104.
La presenza della destinazione conferma l’interesse che il Paese ha nei confronti del mercato italiano, uno dei principali dall’Europa, e rappresenta anche una buona occasione per entrare in contatto con potenziali buyer, oltre che aggiornarsi sulle novità.
Il 2022 della Repubblica Dominicana è iniziato sotto i migliori auspici: solo a febbraio il Paese ha ricevuto 566.235 turisti stranieri non residenti, registrando un +268% rispetto al 2021 e un +101% rispetto al 2020. Oltre il 60% è composto da turisti americani (mercato di vicinanza), mentre il 31% è relativo all’Europa, Italia inclusa; il 9% è relativo all’America Meridionale.
«Ci auguriamo che gli italiani continuino a viaggiare verso il nostro Paese – afferma la direttrice dell’Ente del turismo in Italia Neyda Garcia – Anche perché la Repubblica Dominicana è considerata una delle destinazioni turistiche più sicure dell’area dei Caraibi. C’è tanta voglia di partire e i trend internazionali confermano che i viaggiatori sono alla ricerca di mete, anche di lungo raggio, immerse nella natura, con ampia proposta di luoghi lontani dalla folla; ci aspettiamo grande attenzione sul patrimonio naturalistico che l’isola offre».