L’estate? Non è ancora partita. «Ma in compenso per Pasqua fanno tutti le valigie». Parola di Quirino Falessi, direttore commerciale di Tui Italia. Eh sì, perché nonostante le promozioni e l’early booking, gli italiani ancora non hanno cominciato a valutare le proposte estive.
«Il lungo ponte in occasione della Pasqua di quest’anno ha di fatto posticipato la decisione – spiega il manager – Soprattutto le famiglie, che solitamente si muovono in anticipo, ancora non hanno affrontato l’argomento. In linea di massima la Grecia ancora tiene, mentre qualche lieve flessione l’abbiamo registrata per le isole Canarie. Ma c’è ancora tempo». Il Mediterraneo, insomma, non dovrebbe riservare sorprese. Tanto che l’operatore ha deciso di ampliare la sua offerta soprattutto sulle isole elleniche.
«Nella programmazione 2019 abbiamo inserito anche i resort della casa madre, ovvero quelli a marchio Tui, dedicati a un target di clientela medio-alta. Nell’isola di Rodi offriamo una struttura 5 stelle con tutte le attività sportive incluse nel pacchetto, così come il Tui Sensatori a Creta, mentre a Kos abbiamo un Tui Magic Life direttamente sul mare. Tutte queste destinazioni, così come le strutture a marchio Riu alle Canarie e alle Baleari, coperte con collegamenti charter. Per ampliare le mete, in vista della prossima stagione estiva, abbiamo inserito anche Santorini, Mykonos e Corfù, serviti da voli low cost e di linea, e disponibili solo sul catalogo online presente sul sito Tui Italia».