Tirano e Media Valtellina si rifanno il look online, lanciando il nuovo sito a seguito di un intenso lavoro di restyling, con l’obiettivo principale di rinnovare la brand image della Media Valle, sia dal punto di vista grafico sia della nuova immagine coordinata. Il sito è stato pensato e progettato per garantire una navigazione accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet.
La scelta di cambio di dominio del sito web in tirano-mediavaltellina.it è un’iniziativa nata dalla consapevolezza di promuovere in primo luogo Tirano, destinazione rinomata anche all’estero grazie alla partenza del Trenino Rosso del Bernina, Patrimonio Unesco, che collega l’Italia alla Svizzera, ma anche di rafforzare l’identità dell’intero territorio della Media Valtellina e mostrare l’ampia offerta turistica disponibile, con l’intento di attirare un maggior numerosi di visitatori e prolungare la durata dei soggiorni.
L’home page presenta un menù interattivo con le attività che si possono vivere sul territorio divise in 3 macro-categorie: sport e natura, cultura ed enogastronomia. Tutte le esperienze visitabili sul sito sono collegate a punti di interesse e strutture di riferimento. Completano la navigazione: il tool Webcam e la possibilità di iscriversi alla newsletter. Una sezione specifica è infine dedicata ai social media per la condivisione di tutti i contenuti social sul mondo della Media Valtellina.