by Redazione | 24 Novembre 2020 11:16
Implementare reti di connettività agili, condivise fra gli operatori del trasporto aereo tramite cloud, rapidamente scalabili sulla base di variazioni anche significative dei traffici: è questo l’obiettivo di Sita Connect Sdn, piattaforma Sd-Wan multi tenant di ultima generazione sviluppata da Sita, fornitore globale di tecnologie per il trasporto aereo, insieme a Orange Business Services.
Già utilizzata in più di 60 aeroporti nel mondo, la piattaforma è tra gli strumenti chiave per il settore, alle prese con oscillazioni dei flussi di traffici non prevedibili a causa della pandemia di Covid-19.
Unica nella sua concezione, Sita Connect Sdn si basa su AirportHub, piattaforma di connettività pre-collegata di Sita implementata in quasi 600 aeroporti in tutto il globo e disponibile per le compagnie aeree a livello mondiale. L’Aeroporto Internazionale di Sydney, l’Aeroporto Internazionale di Taiwan Taoyuan e l’Aeroporto di Zurigo sono tra i 60 scali che hanno già fatto l’upgrade alla rete ultraveloce Sd-Wan, attualmente in fase di implementazione per arrivare a coprire la maggior parte delle destinazioni di tutte le compagnie aeree.
David Lavorel, ceo Sita Airports & Borders, ha dichiarato: «Sita Connect Sdn utilizza una tecnologia all’avanguardia per rispondere alle esigenze del nostro settore. Oltre all’ottimizzazione dei costi e alla scalabilità ci aspettiamo che con questa nuova soluzione le applicazioni di aeroporti e compagnie aeree passino in massa al cloud, aumentando al contempo l’automazione».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/reti-agili-e-cloud-laeroporto-evoluto-di-sita-connect-sdn/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.