Al via a Jesolo la nuova stagione di Caribe Bay: il parco acquatico a tema ha riaperto i battenti sabato 1° giugno e parte anche la stagione di Caribbean Golf, minigolf in tema piratesco con 24 buche, e la discoteca Vanilla Club.
Numerose le novità, sostenute da un investimento di 1,5 milioni di euro, destinato a migliorare ulteriormente la vivibilità del parco, con più spazio e più servizi a disposizione degli ospiti e altre opportunità.
Si parte da Silver Cove, nuova area relax in posizione panoramica che vedrà la luce a breve, realizzata attraverso un terrapieno che ingloba parte delle strutture portanti degli scivoli, armonizzandosi con la tematizzazione esistente. L’opera, che ha richiesto 10 mesi di lavoro, 2.000 tonnellate di sabbia e la piantumazione di 500 nuove palme, ha consentito di aggiungere 4.000 mq di spazio a disposizione degli ospiti, senza allargare i confini del parco, e un nuovo punto ristoro tematizzato e collocato in una posizione panoramica.
Il progetto comprende anche il restyling di una storica attrazione realizzata nel 1992, che da quest’anno prende il nome di Silver Waterfalls: l’iconico scivolo a doppia discesa è ora affiancato da un percorso pedonale che attraversa cascate, passaggi segreti, ponti sospesi e tunnel di piante tropicali, fino a raggiungere la nuova area panoramica.
Nel complesso l’opera ha visto la realizzazione di 3.000 metri quadri di nuova scenografia, interamente progettata e costruita da zero: ogni singolo elemento è stato scolpito e dipinto, in un lavoro portato a termine da un team di sette scenografi e paesaggisti appartenenti allo staff di Art & Department di Caribe Bay.
Sono stati aggiunti anche ombrelloni in foglie di banano e palme nell’area per famiglie Pirates’ Bay per un totale di 300 lettini a disposizione degli ospiti di ogni età. Tra le novità, anche un ampliamento di 1.000 mq che ha permesso di aumentare gli spazi dedicati agli uffici e a tutta l’area tematizzata che ospita docce, armadietti e spogliatoi.
Sono in vendita i biglietti a tariffa promozionale “Special Limited” riservata a chi visita il parco nei mesi di giugno e settembre, acquistando il biglietto almeno 6 giorni prima della data di ingresso. Continua inoltre la formula Parco+Hotel, accessibile dal sito del parco e nelle agenzie di viaggi, che permette di approfittare della visita al parco per scoprire Jesolo e le località limitrofe: da segnalare in tal senso un incremento del 15% in termini di allotment e un andamento positivo delle vendite rispetto al 2023. La domanda registra una sostanziale stabilità dai mercati di lingua tedesca mentre crescono esponenzialmente le prenotazioni da Slovenia e Ungheria e, in generale, dai mercati dell’Europa centrale e dell’est.
Intanto, Caribe Bay continua la sua campagna di assunzioni con inserimento immediato.