Il 3 dicembre il luxury retreat Forestis – cinque stelle lusso sulle Dolomiti a Bressanone, nel cuore delle Alpi altoatesine di fronte al massiccio della Plose – ha avviato la stagione invernale 2021-2022.
L’hotel è un rifugio per ritrovare serenità, immersi nel bosco. A 1.800 metri di altitudine, permette una fuga nel silenzio per il recupero psico-fisico. Il clima mite di Plancios favorisce la rigenerazione della mente, del corpo e dell’anima. Anche il legno delle foreste circostanti ha un effetto calmante e rigenerante sul corpo e sulla psiche, stimolando un sonno profondo e riposante.
«Siamo felici di dare il via alla stagione – spiegano i proprietari Teresa e Stefan Hinteregger – Vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica, che possa toccarli nel profondo».
La stagione prevede subito un importante evento di lancio: sabato 11 dicembre il celebre alpinista Reinhold Messner celebrerà la Giornata Internazionale della Montagna proprio al Forestis.
Per l’inverno, il luxury retreat presenta un pacchetto incentrato sul rapporto con il bosco, con la foresta, di cui è permeato ogni dettaglio delle sue 62 suite. Nell’offerta del pacchetto Rigenerazione del cinque stelle, il pernottamento nella Tower Suite e il massaggio legno curativo.
Tra i servizi inclusi, prima colazione & cena, minibar nella suite, acqua fresca di sorgente Plose, accesso alla Spa con saune e centro fitness, piscina interna ed esterna riscaldata, sessioni Wyda – Yoga dei Celti, parcheggio coperto, sport & ski room (sui sentieri escursionistici e ski in/ski out), zaini da trekking, bastoncini da trekking e racchette da neve in affitto, escursioni guidate, servizio concierge, w-lan, Brixencard.